#EcocucinaperleFeste Nataliska ein Genuss für Ihren Bucce! 3 Ideen hinter den Regali

Bild von Claudia Castaldi – Ecocucina (Gribaudo)

Soll ich Natale preparati partendo dalle bucce rationieren? Andate fieri e regalate con orgoglio queste conserve: buonissime, antispreco e supersostenibili (non da meno, ma questo non diciamolo, anche davvero economiche) .Il costo di ognuna infatti è intorno for 1 euro. La prima to marmellata che recupera lo scarto del rifugato di frutta, il pate ist die Grundlage aller Scarto del Cardo, le scorzette und der Vorbereitungen für die Scarto della spremuta. Chi non si prepara almeno una spremuta di arance während dieser Zeit? Provate, vi basta investire una mezza giornata, probabilmente più piacevole che andare in giro nel traffico a caccia di regali in nimzi superaffollati.

Regalo 1 – Marmellata di frutta mista (scarto zentrifugato)

Zutat

600 g di polpa di scarto del centrifugato di frutta mista a vostro piacere (es. Melagrana, mela, pera, arance)

1 Limette

400 g Zucchini mit Zucchini

Komm und fa

Scegliete la frutta che favorite, purché di stagione e aggiungete se vi piace un pezzetto di zenzero. Se ad esempio ne avete tanta e matura potete bereiten dei succhi da gustare subito vor und verwenden die polpa di scarto per una marmellata. Nel centrifugato lasciate anche bucce e torsoli. Togliete solo und semi della mela. Mettete la polpa di scarto in una pentola con lo zucchero, la scorza grattugiata e il succo del limone, 300 ml di acqua. Portate a ebollizione e lasciate sobbollire für ca. 20 Minuten. Nel frattempo sterilisieren und vasetti in forno o in una pentola d’acqua bolente für 15 Minuten. Trascorsi in 20-Minuten-Marmeladevasen, die mit Dill und Gericht in der Schüssel wohltuend sind. Lasciateli capovolti tutta la notte e il giorno dopo disponete i vasetti in dispensa. Dieser Schutz ist auch für alle wichtig. Una volta aperta tenetela in frigorifero e consumatela rapidamente.

Regalo 2 – Pastete ai Cardi

Zutat

400 Teile Scarto del Cardo

4 würziges d’Aglio

1 Peperoncino

6 Akku

100 Wespen

Ekstravergine Olio

Verkauf Pepe

Komm und fa

Tauchen Sie ein und setzen Sie alle Teile zurück, die Sie für diese Entscheidung behalten möchten. Tenete da parte all parti apicali, le foglie interne ei filamenti. Mettetele in una pentola a pressione coprite d’acqua, united states una cucchiaio di sale, chiudete e fate cuocere 30 minuten dal fischio. Scolate und Cardi. Verwenden Sie l’acqua di cottura come base per un brodo o una minestra. Vielseitig in der pentola un filo d’olio extravergine, kombinieren gli spicchi d’aglio tritati, le acciughe, il peperoncino ei cardi. Lasciate rosolare und fuoco basso für ca. 10 Minuten. Passate il tutto al passaverdura. Schalten Sie alla crema il burro mescolando ein. Suddividete il patè nei vasetti Sterilisation. Riempiteli quasi fino all’orlo. Chiudete bene i vasetti avvolgeteli in un panno e disponeteli in una pentola. Coprite d’acqua e portate a ebollizione. Cuocete 30 minuti dall’ebollizione. Lasciate raffreddare, quindi asciugate i vasetti e riponeteli in dispensa. Es ist patè si conserva sigillato per un anno. È perfetto su crostini di pane caldo o servito con verdure raw.

Scorzette al mahlt

Zutat

Lo scarto della spremuta di 8 arance non trattate

300 g mahlt

Komm und fa

Lavate bene le arance prima di utilizzarle. Mano a mano che spremete le arance tenete da parte la parte di scarto immersa in acqua fredda. Tagliate le scorze a fettine. Se non le subito conservatele im Gefrierschrank verwenden. Mettete le scorze in una pentola e coprite d’acqua fredda. Übertragen Sie die ebollizione e lasciate sobbollire für ca. 5 Minuten. Spegnete il fuoco, scolate le scorze und reifte quest’operazione altre 2 volte. Alla terza stendete le scorze su un canovaccio e lasciatele asciugare bene. Per migliorare l’asciugatura potete anche metterle nell’essiccatore per mezz’ora. Riempite quindi i vasetti con le scorze, premete leggermente e versateci sopra il miele fino a quando il miele coprirà completamente le scorze. Per rendere il miele più fluido il vasetto in microonde per una ventina di secondi. Dopo avere versato il miele, aspettate almeno una decina di minuti, quindi controllate se è necessario o no rabboccare con altro miele. Quindi chiudete bene e riponete in dispensa. Aspettate 15 Tage ab Premiere und Verkostung. Queste scorze sono buone da mangiare così oppure usatele per arricchire tort e biscotti.

Avete realizzato queste ricette? Fotografatele e postatele auf Twitter mit #EcocucinaperleFeste e @Blättern oder direkt auf Facebook immer mit #EcocucinaperleFeste.

Machen Sie sich bereit für den Urlaub!

Lisa